I BAMBINI POTRANNO FREQUENTARE IL CORSO BABY CHEF 18-36 MESI SINO A CHE NON AVRANNO RAGGIUNTO I 4 ANNI ,ETA’ CHE DARA’ LORO ACCESSO ALLA CATEGORIA JUNIOR CHEF.
Benvenuti nel mondo di Baby Chef 18 – 36 mesi, il primo corso di cucina pensato appositamente per i più piccoli. Un’opportunità unica per i vostri bambini di esplorare il mondo del cibo in modo divertente e formativo, insieme a voi, i loro genitori, nonni, zii, tate. I

Un’esperienza a Quattro Mani
Il corso Baby Chef è progettato per far lavorare insieme adulti e bambini, creando un legame ancora più forte attraverso la cucina. Le nostre cinque lezioni a quattro mani sono un viaggio di fiducia, collaborazione e comunicazione positiva. Due mani grandi che supportano e guidano, e due mani piccole che esplorano, creano e crescono. Ogni lezione diventa un momento di condivisione e crescita reciproca.

Imparare Giocando
Ogni lezione inizia con i bambini che apparecchiano la loro postazione attraverso un gioco di associazioni illustrato. Utilizzando le card sia in modalità associativa sia in modalità di ricerca, i piccoli chef preparano il terreno per la loro creazione culinaria. Questo approccio stimola non solo le abilità cognitive, ma anche la loro autonomia e fiducia in sé stessi.

Cucina Sostenibile: Ingredienti a Km 0
Guidati da me e da voi, i bambini realizzeranno ricette semplici ma stimolanti, utilizzando ingredienti freschi e a Km 0. Ogni piatto è pensato per coinvolgere i cinque sensi e sviluppare abilità manuali essenziali, dal toccare al mescolare, dall’assaggiare al distinguere le consistenze.

Crescere Attraverso la Cucina
Il percorso Baby Chef non è solo un laboratorio di cucina, ma un viaggio di scoperta. Ogni attività di manipolazione aiuta i bambini a canalizzare l’energia, migliorare la concentrazione e sviluppare la coordinazione motoria fine, competenze che saranno fondamentali per attività future come il disegno e la scrittura. Dietro ogni ricetta si nascondono piccoli esercizi, pensati per potenziare le abilità manuali dei bambini e farli crescere divertendosi.

Porta a Casa il Risultato del Tuo Impegno
Ogni creazione culinaria realizzata durante il corso può essere portata a casa e condivisa con la famiglia, per celebrare insieme i traguardi raggiunti. Il corso Baby Chef prevede cinque incontri, durante i quali i bambini riceveranno una scheda personale per monitorare le abilità acquisite. Al termine di ogni lezione, uno sticker speciale verrà aggiunto alla scheda, e all’ultima lezione, ogni piccolo chef riceverà l’attestato di “Apprendista Chef”.

ECCO I TEMI DEL PROSSIMO CICLO DEL CORSO BABY CHEF 18 – 36 MESI IN PARTENZA A SETTEMBRE
– Club Sandwich – Marmellata di Cachi – Biscotti Ripieni – Crostata di Zucca e Spinaci – Cannelloni
CALENDARIO CORSI
CALENDARIO CORSI IN AGGIORNAMENTO Il corso Baby Chef 18 – 36 mesi sarà di nuovo disponibile da Ottobre e le date verranno pubblicate a partire da fine Agosto per effettuare le iscrizioni
Se lo desideri, puoi iscriverti alla cooking sletter così potrai sapere tutte le novità in anteprima
Regolamento dei corsi di 5 lezioni di cucina
Recupero delle Lezioni
È ammessa una sola lezione di recupero al termine del corso, indipendentemente dal numero di assenze accumulate durante il corso stesso. La data della lezione di recupero è già fissata e comunicata nel modulo di iscrizione. Non saranno previste ulteriori possibilità di recupero oltre questa data.
Anche in caso di assenze superiori a una lezione, sarà possibile recuperare solo una lezione al termine del corso. Eventuali altre assenze non saranno recuperabili
Diritto di Recesso
Ai biglietti acquistati, essendo relativi a servizi di tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica (ai sensi dell’art. 59, comma I del Codice del Consumo), non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, salvo le eccezioni sopra elencate.
